MISSIONE

Il proposito di Oriente Day è quello di valorizzare l’affascinante e millenaria cultura orientale, confrontandosi con essa per integrare i suoi migliori aspetti con quelli della così denominata “cultura occidentale”.
Cogliere spunti dalla cultura orientale significa offrire occasioni per imparare, crescere ed evolvere non solo dal punto di vista filosofico, spirituale, ed esoterico ma anche da quello pratico e quotidiano, obbiettivo raggiungibile attraverso la conoscenza della cultura, dell’arte e degli strumenti necessari per poter migliorare la salute, la vitalità e l’armonia relazionale tra essere umani, animali e ambiente. La via dell’integrazione e del miglioramento passa questo attraverso la conoscenza e la sperimentazione di discipline che arrivano dal continente asiatico.

Il Festival mira anche a far conoscere associazioni, scuole, operatori, progetti e artisti impegnati in questo ambito e a far interagire tutti gli enti partecipanti in modo tale che essi possano intraprendere rapporti di collaborazione, aumentando così anche la loro rete commerciale e sociale.