ORIENTE DAY

In occasione della terza edizione dell’Oriente Day,Villa Tittoni e il suo Parco si tingeranno di atmosfere orientaleggianti, attraverso una proposta sempre più ampia e variegata, che porterà al fianco di coloro che hanno reso speciale questo evento negli anni passati nuovi partecipanti.

Associazioni, scuole ed amatori privati di tutto il nostro splendido territorio, faranno scoprire gli angoli più remoti d’Oriente al pubblico, catturando la sua attenzione grazie alla grande professionalità e dedizione di coloro che ne prenderanno parte e mostreranno l’incredibile sfaccettatura di una terra che muove un grande e sempre rinnovato interesse, nelle sue culture tradizionali e nelle sue recenti interazioni con l’Occidente.

Un giorno all’insegna dell’Oriente che porterà i visitatori tra le bancarelle del bazar, le esibizioni di danza, musica e teatro, che appartengono all’immaginario culturale dell’immenso continente.
Un giorno che appassionerà il pubblico grazie aworkshop di yoga, meditazione e benessere, a lezioni aperte, a trattamenti olistici offerti dai vari operatori presenti e che sarà completato dalla presenza dinarghilè e profumi, che aggiungerà una nota esotica all’inizio di quest’estate.
Un giorno che permetterà a tutti di scoprire quali siano gli elementi che danno vita alla magia e all’alone di mistero di una terra vasta, variegata ed estremamente affascinante, proiezione tanto del mito dell’esoterico e della sensualità, quanto di quello dell’armonia e il benessere sensoriale.

L’evento di domenica 2 luglio avrà inizio alle undicidel mattino e terminerà amezzanotte, sviluppandosi attraverso un ricco programma di ospiti ed attività che avverranno in maniera continuativa e contemporanea nelle diverse aree della Villa e del Parco.

In questo modo si amplierà l’offerta proposta nelle precedenti edizioni:

Nuovi orari: dalle 11:00 alle 24:00.

Spazi:gli spazi interni della Villa e quelli esterni ad essa saranno ampliati per poter accogliere maggiori attività epartecipanti.

Spettacoli: il pubblico avrà la possibilità di assistere a spettacoli in varie parti della location e le esibizioni inizieranno nel primissimo pomeriggio.

Workshop:il numero di workshop e conferenze sarà maggiorato grazie ai nuovi spazi adisposizione e alla partecipazione di nuove Associazioni, privati e operatori.

Bazar: l’atmosfera sarà resa ancora più fascinosa dai colori e dai profumi delle bancarelle di artigianato e prodotti etnici.

Trattamenti individuali olistici: l’area benessere dedicata ai trattamenti individuali olistici sarà ampliata con nuovi operatori.

Area food: ci saranno tre aree di ristorazione, uno stand di cucina indiana e vegana, un’ape-sushi, che proporrà una vasta selezione di piatti giapponesi, e un’apecar che offrirà noodles in tutte le loro declinazioni.

Ad ogni visitatore verrà consegnata gratuitamenteall’ingresso la mappa della manifestazione con luoghi, orari e programma.

Gli spettacoli e le conferenze sono gratuiti, i workshopsono invece ad offerta libera a partire da 4€.
Le sessioni di trattamento olistico individuale e le altre attività dell’area trattamenti (massaggi, riflessologia, shiatsu, tatuaggi all’henné, cartomante,counseling, reiki, fiori di bach, cristalloterapia, massaggi con le campane tibetane ecc..) saranno proposte a prezzi promozionali.

INGRESSO GRATUITO