Quarzo Citrino: Il Cristallo del Fuoco

Anche tu hai una passione per le pietre dure? Ecco qualche curiosità sul Quarzo Citrino!

Classe minerale: ossidi, gruppo dei quarzi.

Formula chimica: SiO2 + (Al, Fe, Ca, Mg, Li, Na)

L’ elemento a cui il quarzo citrino viene associato è il fuoco, che riguarda la sfera dell’energia e della forza maschile (coraggio, volontà, purificazione, conquista).

Il Chakra che rappresenta è il Terzo,  il chakra Manipura (“Ombelico e Plesso Solare”).

Gli effetti del quarzo citrino sul corpo sono molteplici: stimola la digestione e sollecita il metabolismo favorendo l’attività dello stomaco, della milza e del pancreas, ma non è finito qui. Rafforza anche il sistema nervoso e immunitario e favorisce il funzionamento dei reni e previene la formazione dei calcoli. Ha un’azione disintossicante.

Non bisogna tralasciare il fatto che questa pietra dura ha anche effetti sulla psiche: è una riserva inesauribile di energia e lavora sul plesso solare fino a trasformare la nostra anima. Emana calore e conforto, rafforza la nostra aura e agisce come una calamita attraendo verso chi lo porta il meglio sul piano materiale e il più nobile sul piano spirituale.

Il quarzo citrino aumenta l’autostima e la fiducia in se stessi. Promuove il senso di individualità, la sicurezza e il coraggio di vivere. Chiarisce il pensiero, favorisce il confronto con il prossimo e aiuta la risoluzione dei conflitti. Dona una maggiore capacità di espressione, stimola l’attività cerebrale e migliora l’attenzione.

Il quarzo citrino infonde gioia e rende dinamici, aiuta a superare la depressione, riporta tranquillità e pace, fa emergere il bisogno di cambiamento e di nuove esperienze e la volontà di realizzazione personale. È consigliato alle persone indecise, tendenti alla riflessione più che all’azione.

Ad Oriente Day troverai diversi esperti in Cristalloterapia, potrai farti fare consulti da operatori specializzati oppure comprare il tuo Quarzo in una delle tante belle e colorate bancarelle etniche.

Vai al programma 2019!