Di Francesco Viero

Chi di noi non ha mai letto o ascoltato un oroscopo?

La maggior parte degli italiani se pronunci la parola astrologia ti chiede: “Ma quella che fa Paolo Fox?”
E’ normale che sia così, le informazioni che arrivano alla massa sono che l’astrologia è un gioco o un modo per passare cinque minuti, sdrammatizzando sulla giornata fortunata o sfortunata in base al tuo segno di nascita.
Non giudico questo uso dell’astrologia, ci mancherebbe, ognuno di noi può continuare a farlo se sente che per lui non è che un passatempo; se invece senti dentro di te che l’astrologia nasconde qualcosa di molto più grande e intenso ti consiglio di continuare a leggere.
L’astrologia, insieme alla numerologia. è fra le SCIENZE, (si ho scritto scienze) più studiate dall’uomo. Maya, Egizi, Pellerossa, Indiani, Cinesi, Australiani, Celtici e tantissime altri popoli hanno studiato questa bellissima scienza dell’Anima.
Scienza dell’Anima? Cosa intendi?
Per rispondere a questa domanda vorrei riassumervi velocemente una mia esperienza.
Stavo finendo le superiori ed ero molto indeciso se continuare a studiare o cercare un lavoro per essere più indipendente. Tra le università che attiravano la mia attenzione c’era psicologia. Il solo pensiero di poter studiare la psiche umana, entrare e scavare nelle teste delle persone, scoprire le loro paure e immergersi nell’inconscio di qualcuno mi elettrizzava.
Ma c’è stato qualcosa che mi ha frenato. All’epoca non ero affatto consapevole delle mie scelte di vita, ma qualcosa mi ha fatto rinunciare, lessi e guardai il lungo programma per molte volte ma alla fine decisi l’indipendenza economica, era come se in tutto quello studio mancasse qualcosa.


La passione verso la psiche umana rimase ma il mio vero studio cominciò circa tre anni fa, quando incontrai l’astrologia con la A maiuscola. Dopo solo due incontri con un astrologo e aver letto un paio di libri capii che quella cosa che mancava nella psicologia l’avevo finalmente trovata nell’astrologia. A mio parere la psicologia è limitante, perché studia una sola componente dell’uomo, dimenticandosi che ci sono molti altri apparati che compongono l’essere umano.
Ed è qua che entra in gioco l’Astrologia, questa incredibile scienza che racchiude si uno studio sulla psiche dell’individuo ma unisce il corpo fisico e quello emotivo a quello mentale. I tre corpi principali che formano la personalità. Ed è grazie ad uno studio completo sulla personalità che possiamo crescere, evolvere e guarire.
La scelta della nostra personalità è dettata dall’Anima, in base all’ esperienze evolutive che dobbiamo affrontare in questa vita. L’astrologia così non è solo uno strumento che ci aiuta a risolvere i nostri drammi, le nostre paure, ma è uno strumento che ci permette di comprendere meglio la nostra missione sulla terra, indirizzando e velocizzando il processo evolutivo che siamo tenuti a compiere.
Processo evolutivo?
Si, ognuno di noi, che ne sia consapevole o meno sta facendo esperienza su Madre Terra, e queste esperienze, tutte le nostre esperienze, fanno parte del processo evolutivo.
In parole molto più semplici: siamo qui per crescere ed imparare!!!!!!
Il potere dell’Astrologia sta ritornando e non sarà usata solo per prevedere il futuro o quant’altro ma bensi’ per aiutare l’uomo a conoscersi meglio e crescere nella gioia e nella pace.
L’Astrologia Evolutiva è uno strumento più unico che raro, il nostro compito è quello di riscoprirlo adattandolo alla nostra era.

Francesco Viero,
Astrologo, Alchimista, facilitatore di cerchi di guarigione, floriterapeuta, praticante di trattamenti energetici e appassionato di scrittura e comunicazione curativa. In continua ricerca della migliore versione di se stesso.